E' USCITO IL NOSTRO NUOVO MUSICAL: FRANCESCO in 3D!
HOMEi 98ANNO0
MISSION
BIOGRAFIA
COMPONENTI
SOLIDARIETA'
CONTATTI
FOTOGRAFIESPETTACOLI
FRin3D
RITORNO A...
ARCHIVIO
LIVE
FRin3D tour
LIVE PASSATI
STAMPAEXTRA
RADIO KOLBE
DIARIO
LINKS

DIARIO "Sulle tracce di Karol" DIARIO DEL TOUR

A Villa Bartolomea per il festival!

VILLA BARTOLOMEA - Una bellissima esperienza per i cantanti del nostro gruppo: condividere alcuni brani del nostro musical "Sulle tracce di Karol" con le altre squadre di cantanti in gara al IX Festival della canzone italiana! Già dal primo pomeriggio siamo arrivati a Villa Bartolomea per fare il sound check con i tecnici del luogo; dopo le prove ci siamo concessi una passeggiata lungo l'argine dell'Adige avvolti da un meravigliso sole di primavera. Prima della serata c'è, stata la cena offerta dagli organizzatori presso il circolo NOI locale. Poi è cominciata la kermesse, presentata da Gilberto Galvan, che si e` conclusa con le premiazioni ed un omaggio floreale a tutte le cantanti in gara!
(18 Mag2014)



I 98anno0 al "Festival della Canzone" di Villa Bartolomea

I cantanti del nostro gruppo: Christian, Anna, Lucia, Marta e Valentina formeranno la squadra "98anno0" che parteciperà, grazie all' invito dell'organizzazione, al IX Festival della Canzone di Villa Bartolomea (Vr). E' un concorso musicale a squadre dedicato alla musica leggera italiana; i nostri cantanti interpreteranno un brano per ciascuno e saranno giudicati da una giuria di qualità. Il tutto si svolgerà presso il Teatro parrocchiale di Villa Bartolomea Sabato 17 Maggio alle 21,00.


A Baruchella per la santificazione di Giovanni Paolo II!

BARUCHELLA - Una data che sicuramente rimarrà indelebile nei nostri ricordi, perchè organizzata in occasione dell'imminente santificazione di Giovanni Paolo II e per noi che gli abbiamo scritto e dedicato questo musical è sicuramente un'emozione unica. Siamo arrivati a metà, pomeriggio a Baruchella e ci siamo trovati un teatro tutto nuovo; l'attesa per noi era davvero tanta perchÈ 2 nuovi attori avrebbero debuttato con noi: Giacomo nel ruolo del centurione/senatore e Matteo nel ruolo di Gianluca. Matteo, si` proprio il nostro Matteo che dopo sei anni è ritornato sul palco con noi!!!. E' meraviglioso veder tornare con noi un amico con cui abbiamo condiviso i primi anni dei 98anno0!Ricorderemo a lungo le parole del parroco don Christian che hanno concluso la serata:"Grazie perchè con le vostre canzoni ci avete fatto volare!".
(12 Apr 2014)





"Sulle tracce di Karol" in acustico: buona la prima!!!

CRESPINO (S.G.)- Uno splendido sole primaverile ci ha accolto alla casa "San Gaetano" di Crespino per la prima assoluta in acustico del nostro musical "Sulle tracce di Karol" Uno spettacolo più snello dal punto di vista delle parti recitate con tutte le canzoni, per la prima volta nella nostra storia, accompagnate dalla chitarra acustica. Tutti i momenti sono stati cuciti da un narratore, ecco perchè il nostro musical si è trasformato in recital. Ottima, come sempre, è stata l'accoglienza dello staff della "San Gaetano", nel nuovo salone finestrato inaugurato da poco. Siamo tornati a casa con il ricordo delle canzoni "Nel blu dipinto di blu" , "Meraviglioso", cantate dagli ospiti insieme a noi, dei loro applausi e dei loro sorrisi! Alla fine dello spettacolo, dopo la torta gentilmente offerta, un signore sieè fatto fotografare con la nostra scenografia di "Piazza di Spagna".
(30 Mar 2014)



Natale "Sulle tracce di Karol" a Frassinelle Chiesa!

FRASSINELLE CHIESA- Un'altra prima volta per il nostro gruppo un nuovo paese in cui abbiamo fatto tappa con il nostro STK tour: la piccola frazione di Chiesa situata all'interno del comune di Frassinelle. Siamo partiti al mattino, visto che si trattava di domenica, in quanto l'orario previsto era fissato per le tre del pomeriggio. Un teatro molto grande, dotato anche di camerini, si è aperto davanti ai nostri occhi e un'accoglenza davvero calorosa da parte del gruppo della polisportiva locale, che aveva organizzato l'evento, con cui abbiamo condiviso il pranzo insieme (ragazzi che mangiata, c'era veramente di tutto!!!) prima di salire sul palco. Abbiamo proposto il nostro musical in formato natalizio eseguendo un meddley acustico con alcune canzoni tipiche del periodo. Il ricordo più bello resta quello dei bambini della scuola dell'infanzia di Frassinelle che hanno eseguito alcune canzoni di Natale durante l'intervallo tra il primo ed il secondo atto. Il pomeriggio si è concluso con la lotteria benefica per la scuola materna;per la cronaca abbiamo vinto anche noi!! Che cosa? Un cesto natalizio, un paio di scarpe e una torta!
(15 Dic 2014)



Un pubblico straordinario a Concadirame!

CONCADIRAME - Era la prima volta in assoluto per il nostro gruppo in questo paese alle porte di Rovigo ed è andata alla grande! Prima collaborazione anche con l' AVIS e AIDO locali, che hanno organizzato l'evento, all'interno dell'atrio delle scuole elementari di Concadirame. Il puublico è stato eccezionale: ha interagito con noi in tutti i momenti del musical, in particolare durante il meddley acustico. Durante lo spettacolo abbiamo anche messo a punto il set-up luci con i nuovi par-led che hanno illuminato a dovere lo show. Presto pubblicheremo on-line anche le foto che sono state scattate per la prima volta da Roberto Giannese noto fotografo e collaboratore di Radio Kolbe Rovigo e de la Settimana. Non vediamo l'ora che arrivi la prossima data!ciao!!!
(05 Ott 2013)



Di nuovo sul palco!

ROVIGO - Siamo ripartiti da Rovigo (Parrocchia della Commenda) per la seconda parte del nostro "STK tour"! L'attesa era molta, perchè tante novità ci aspettavano sul palco. Proprio per questo i preparativi per l'allestimento del musical sono incominciati il giorno prima, per concludersi un'ora prima dell'inzio dello show. Spettacolo che, viste le ridotte misure del palco del teatro. abbiamo deciso di rappresentare in platea rinunciando ad alcune file di posti a sedere. Quali sono state le novità? Innanzitutto l'esordio di due nuovi amici che si sono aggiunti al nostro gruppo: Mark (attore) , Lucia (voce), che si sono perfettamente integrati, e l'utilizzo dei nuovi flat par provenienti dall'Olanda che ci permettono di illuminare diversamente, sfruttandone i colori, i vari momenti del nostro spettacolo. "Sulle tracce di Karol" ha acquistato una nuova vita ed è già pronto per la prossima data! A presto!!!
(14 Giu 2013)



I 98anno0 al premio "Potendo scegliere volontariamente"!

ROVIGO - Per la prima volta quest'anno abbiamo partecipato al concordo "Potendo scegliere volontariamente" promosso dalla Provincia di Rovigo, CSV e diocesi di Adria-Rovigo e Chioggia. Abbiamo presentato una poesia intitolata "Non ho un solo cuore" che abbiamo scritto per l'occasione; il testo ci invita a riflettere su quanto sia importante dedicarsi al prossimo dando così ascolto a "quell'altro cuore che abbiamo" dentro di noi. Ci è stato consegnato l'attestato di partecipazione e come premio un viaggio al Parlamento Europeo di Bruxelles che Martina e Valentina faranno, in rappresentanza del gruppo, ad Aprile.
(9 Mar 2013)



Aspettando il Natale con gli ospiti della casa "San Gaetano"!

CRESPINO SG - Abbiamo trascorso un'antivigilia di Natale davvero meravigliosa in compagnia degli ospiti della "San Gaetano" di Crespino. E' da molti anni che inseriamo questa tappa allo interno dei nostri tour e ogni volta torniamo a casa soddisfatti e contenti nell'aver fatto divertire un nutrito gruppo di anziani. Siamo partiti da Rovigo prima delle 13 per allestire la scena visto che l'ora d'inizio era fissata per le 15.30 e dovevamo inoltre testare il nuovo case, realizzato da Alberto, contenente i ricevitori dei microfoni ed il mixer luci. A spettacolo già iniziato ci è giunta la notizia di terminare con mezz'ora di anticipo causa esigenze improvvise della struttura che ci ospitava; non ci siamo persi d'animo e "strada facendo" abbiamo costruito e realizzato una versione "super light" del nostro musical "Sulle tracce di Karol", per l'occasione, in veste natalizia con un simpatico babbo natale un po' in là con gli anni che ha divertito tutti i presenti! Lo show, che ha visto il ritorno di Marta con noi sul palco (bentornata!!!), si è concluso con una gustosa cioccolata calda e tante fette di pandoro per scambiarci gli auguri di BUON NATALE!!!
(23 Dic 2012)



Grazie Borsea!

BORSEA - Per la prima volta, ci siamo esibiti di domenica sera in occasione della giornata inaugurale dell'anno catechistico della Parrocchia di Borsea grazie all'invito del parroco don Silvio, che per primo nel 2001 quando il nostro gruppo era in fase embrionale, ci chiamò per animare una serata di festa. Da quella volta Borsea è diventata una tappa costante dei nostri tour. La location, davvero suggestiva, è stato il cortile del centro giovanile "Cuore Nuovo". Il cielo, nel pomeriggio durante i preparativi, minacciava pioggia ed allora abbiamo messo in atto tutti gli accorgimenti necessari per proteggere, eventualmente, gli strumentie le luci; per fortuna il tempo ha retto bene e il musical è potuto andare in scena accompagnato dai tanti applausi del pubblico presente. Alla fine della serata oltre ad un dolce rinfresco don Silvio ci ha fatto omaggio del libro di Benedetto XVi "Imparare a Credere".
(24 Set 2012)




Una festa meravigliosa per i nostri 10 anni!

ROVIGO - Una data davvero speciale quella del "PalaBellini", sabato 8 Settembre, in cui abbiamo festeggiato il nostro decennale. Una location fantastica (la campagna rodigina), il nostro ultimo musical "Sulle tracce di Karol", i nostri genitori, parenti e amici più stretti come pubblico. Già alle 5 del pomeriggio erano cominciati i preparativi dopo la calorosa accoglienza di Teo e Caterina (i due cani dei nonni di Valentina); si trattava, infatti, della prima esterna in assoluto del tour ed è stato necessario predisporre lo sfondo con tutte le quinte prevedendo, inoltre, anche un'adeguata illuminazione per il pubblico. La serata è stata ricca di tante emozioni, perchè durante il musical abbiamo ripercorso i nostri primi 10 anni insieme: anni ricchi di trasferte, amicizie, soddisfazioni e tante nuove persone conosciute. Non sono mancati momenti difficili che siamo comunque riusciti a superare. Il finale è stato strepitoso: il taglio delle 4 torte preparate apposta per l'occasione; una di esse riportava il nostro logoed era accompagnata da due candeline a forma di 10! Che dire!Una festa che e` un sogno che si è realizzato! BUON COMPLEANNO ai 98anno0 e 1000 di questi giorni!!! (09 Set 2012)



98anno0 a Villanova del Ghebbo Villanova del Ghebbo: una nuova tappa molto importante!

VILLANOVA DEL GHEBBO - L'invito ci era giunto pochi giorni dopo l'anteprima di Villamarzana: ci sarebbe stata la possibilità di animare la serata di domenica 15 Luglio in occasione del 250 anniversario della posa della prima pietra della chiesa parrocchiale. Abbiamo subito accettato e in poco tempo il fatidico giorno era arrivato! Dopo quasi 10 anni abbiamo presentato un nostro musical in chiesa (la prima volta era stato a Borsea nel 2002) e per l'occasione l'abbiamo trasformata in un piccolo teatro. La cosa più bella è stato il ritorno sul palco come cantante di Paola. Ben due telecamere hanno ripreso l'intero musical e presto ne estrapoleremo qualche filmato che condivideremo con voi! Lo spettacolo è piaciuto ai presenti; a testimonianza di ciò, vi riportiamo le parole che don Giuliano ha riportato nel biglietto che ci ha consegnato al termine della serata: "Grazie percè la vostra arte risveglia nel cuore l'eco dei santi e la nostra voglia di vivere" f.to don Giuliano e la comunità di Villanova.
(15 Lug 2012)



98anno0 dai frati Dai frati cappuccini la seconda tappa del tour

ROVIGO - La seconda tappa del nostro "STK tour", a poco meno di un mese dall'anteprima, si è svolta presso la palestra del seminario dei frati cappuccini di Rovigo (la prima volta per il nostro gruppo!) che, per l'occasione, è stata trasformata in un teatro. Ci siamo esibiti su una struttura unica nel suo genere: un palco trasportabile in legno composto da diversi moduli e completato da sei quinte e dal sipario. 98anno0 dai frati Secondo "sold out" consecutivo: la sala, infatti, era gremita in ogni ordine di posto ed il pubblico era composto in maggioranza dai ragazzi che frequentano la scuola dei frati e da tanti amici della parrocchia di San Bortolo. Il nostro musical è piaciuto ed ha fatto divertire allo stesso tempo! Le offerte raccolte sono state destinate, in maggior parte, alla missione in Angola dei frati. Di questa data resterà il ricordo della tanta pubblicià fatta da fra Marco e fra Emanuele anche tramite facebook e arricchita da una locandina realizzata da loro apposta per questo evento. La conserveremo tra i nostri ricordi!
(01 Giu 2012)



Villamarzana: ottima la prima!!!

VILLAMARZANA - I preparativi, sotto un sole estivo con ben 30 gradi in auto, erano inziati alle 16.45 nonostante conoscessimo bene il posto essendoci già esibiti nel 2007 con il musical "Chi per chi". Finalmente la prima! Dopo 2 anni di lavoro e gli ultimi 8 mesi trascorsi lontani dal palco , abbiamo presentato al pubblico di Villamarzana il nostro nuovo musical "Sulle tracce di Karol" (il quinto nella nostra storia) in anteprima assoluta. Una serata magnifica: teatro tutto esaurito ed un pubblico che ha partecipato con tanto entusiasmo specialmente quando ha cantato con noi "Nel blu dipinto di blu"; non abbiamo mai sentito un "coro" così bello in 10 anni di spettacoli!!!. Alla fine del musical c'è stata una piccola lotteria benefica, con in palio delle torte, per finanziare l'attività del gruppo parrocchiale "teen agers dreams"; la cosa curiosa è che anche alcuni di noi hanno vinto! Il parroco don Giovanni ci ha anche omaggiato di un dolce! Durante quest' anteprima, in cui abbiamo inaugurato il nuovo microfono per il coro c'è stato il benvenuto ufficiale ad Alberto il nostro nuovo tecnico audio e luce. Il sipario si è appena chiuso e siamo già pronti per la prossima data del nostro tour...una data davvero speciale!!!
(12 Mag 2012)




"AD OCCHI APERTI" diario del tour

98anno0 calend12 i 98anno0 nel calendario SCATTI DI SOLIDARIETA' 2012

ROVIGO - E' da poco cominciato il nuovo anno il 2012 che per noi sarà molto importante, perchè festeggeremo i 10 anni di attività ed ecco la prima sorpresa: siamo stati inseriti all'interno del calendario Scatti di solidarietà 2012 realizzato dal nostro amico Roberto Giannese per conto della Provincia di Rovigo, Comune di Rovigo e CSV di Rovigo. Questo calendario contiene le foto relative a tutte le associazioni e gruppi che si occupano di volontariato nel Polesine. Noi appariamo nel mese di Maggio con la foto che ci è stata scattata a Polesella al termine della 20ma Rassegna Teatrallegro a cui abbiamo partecipato fuori concorso. Per chi volesse scaricare l'intero calendario può collegarsi tramite questo link al sito di Roberto Giannese
(09 Gen 2012)



98anno0 a Rovigo A Rovigo dopo 5 anni!!!

ROVIGO (SMDR) - Era da molto tempo che mancavamo da Rovigo, la nostra città natale, più precisamente dal 31 Agosto del 2006 quando presentammo il musical "Chi x chi" durante il "Sanfra in festa"; la voglia di tornare a casa era molta ed in occasione della "Festa del qurtiere" della Parrocchia di S. Maria delle Rose abbiamo finalmente riabbracciato il nostro pubblico rodigino, anche se non sono mancate alcune sorprese come alcuni amici che da Stienta sono venuti apposta per vederci. E' stata una serata ricca di novità: ha debittato infatti la nuova tastiera di Christian (la Korg PA3X), in sostituzione della Gem Genesys che accompagnava le nostre canzoni dal 2004; sullo sfondo del palcoscenico è apparso, per la prima volta, il nuovo fondale di color bianco che ha dato più risalto ai giochi di luce colorati. E' stata una "prima volta" anche per Anna come voce solista e attrice ed anche per Elena nel ruolo del simpatico secondo clown. Mentre scriviamo proseguono senza sosta le prove per il nuovo spettacolo e presto ci saranno delle news molto importanti! Restate connessi!!!!
(12 Set 2011)


98anno0 a Rafio Kolbe Di nuovo a Radio Kolbe!!!

ROVIGO - E' sempre emozionante essere intervistati in radio, ma giovedì scorso lo è stato ancora di più quando Roberto Giannese, storico conduttore della trasmissione "Ponte Radio" di Radio Kolbe, ci ha detto: "Ragazzi questa volta tocca a voi condurre il programma!". Così carichi di entusiasmo, ci siamo autointervistati presentado ai radioascoltatori tutte le novità del nostro musical AD OCCHI APERTI tra cui ricordiamo il nuovo personaggio "il nonno" interpretato da Alessandro e alcuni brani musicali nuovi, tre dei quali li potrete ascoltare all'interno della trasmissione. Per la prima volta sono stati presenti in radio Paolo, Anna ed Elena. Parte dell'intervista la si potrà leggere sulle pagine de "la Settimana" che uscirà Giovedi 19 Maggio, oppure potrà essere ascoltata, integralmente, su Radio Kolbe nei seguenti giorni:

Martedi 24 Maggio alle 21.30

Venerdi 27 Maggio alle 18.00

Lunedi 30 Maggio alle 17.10

Le frequenze su cui sintonizzarvi per ascoltare Radio Kolbe sono:

FM 94.5 Rovigo citta'
FM 91.2 Rovigo e provincia

SINTONIZZATEVI TUTTI!!!!

(19 Mag 2011)



98anno0 a Crespino Crespino......e due!!!

CRESPINO - A pochi giorni dallo spettacolo presso la casa "San Gaetano" siamo di nuovo tornati a Crespino, questa volta presso il teatro parrocchiale. Non era mai accaduto di fare una doppia data, nello stesso paese, a breve distanza di tempo l'una dall'altra. A Crespino il 22 Dicembra del 2002 per la prima volta ci siamo presentati al pubblico con il nome "98anno0" ed è stato emozionante ritornare su quel palco. "AD OCCHI APERTI" è piaciuto ai presenti e ci saimo accorti che, con il passere del tempo, ha acquisito qualità a 360 gradi: dall'interpretazione delle canzoni fino alle parti recitate. Durante l'intervallo tra il primo e secondo atto del nostro musical abbiamo presentato un nuovo progetto di solidarietà denominato "Scuola - Kinshasa" che abbiamo deciso di sostenere con le prossime date del tour. Questo progetto ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla scuola primaria "EP5 LEMBA" di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo) dove studiano bambini orfani di guerra ed ex bambini soldato.
(11 Feb 2011)



98anno0 a Crespino Una domenica speciale!

CRESPINO (Casa San Gaetano) - Una domenica pomeriggio speciale: ecco come potremo descrivere la prima data del 2011 del nostro musical "AD OCCHI APERTI" che fatto tappa alla casa di riposo "San Gaetano" di Crespino. Non era la prima volta per noi in questa struttura visto che avevamo presentato lì nel 2007, per ben due volte, il nostro vecchio spettacolo Chi x chi e durante la replica, a Dicembre del medesimo anno, abbiamo registrato il nostro primo DVD . Vi chiederete perchè rappresentare "AD OCCHI APERTI" in una casa di riposo? L'obiettivo era quello di far trascorrere agli ospiti un pomeriggio diverso dal solito portando loro un po' di allegria! Obiettivo che è stato raggiunto in pieno e per questo siamo molto contenti; è stato bellissimo vedere come i presenti si siano divertiti durante la rappresentazione e come abbiano gradito i brani musicali che abbiamo proposto! In questa tappa del tour ha esordito, in modo brillante, una nuova componente del nostro gruppo: Anna a cui e` stato dato il benvenuto ufficiale alla fine dello spettacolo. Un ottimo inizio per questo 2011 che speriamo ci porti ancora tante soddisfazioni! Alla prossima!
(23 Gen 2011)



98anno0 e don Diego Siamo ripartiti da Canaro!

CANARO - Il tour à finalmente ripartito! Dopo un periodo di pausa e di lavoro (per che cosa? Ve lo diremo presto!) siamo ritornati sul palco; più precisamente su quello del cineteatro "S. Sofia" di Canaro, carichi di adrenalina e di numerose sorprese per il nostro pubblico. Innanzitutto l'ottimo esordio dei nostri 3 nuovi componenti: Alessandro, Eleonora e Martina , poi la presenza di un nuovo personaggio nel nostro musical: un arzillo e simpatico nonno ha preso il posto della nonnna anche lui appassionato nel leggere le fiabe alla sua nipotina. Per tutto lo spettacolo abbiamo indossato per la prima volta le nostre nuove magliette dove al centro c'è stampato il nostro logo colorato di argento; e` un segno molto importante per noi, perchè dà risalto alla forte amicizia che ci caratterizza come gruppo. Durante la pausa tra il primo e secondo atto abbiamo raccolto offerte che abbiamo destinato, in maggior parte, alla Caritas di Padova per le persone colpite dalla recente alluvione. Davvero emozionante e` stato, infine, l'abbraccio con il nostro amico ed ex componente don Diego che ha condiviso con noi l'inzio di questa splendida avventura in giro per i teatri del Polesine (e non solo!!!). Buone feste a tutti e arrivederci al 2011 con le nuove date!!!
(18 Dic 2010)



98anno0 a Rafio Kolbe i 98anno0 a Radio Kolbe

ROVIGO - Giovedi 1 Luglio siamo stati ospiti Radio Kolbe durante la trasmissione Ponte Radio condotta da Roberto Giannese. Durante l'intervista, realizzata all'interno del nuovo studio della radio, abbiamo presentato il nostro spettacolo AD OCCHI APERTI, raccontando tutti i retroscena e le varie fasi di preparazione del nostro musical. L'intervista potra' essere letta sulle pagine de la Settimana che uscira' Giovedi 9 Luglio, oppure potra' essere ascoltata su Radio Kolbe nei seguenti giorni:

Lunedi 12 Luglio alle 17.55

Martedi 13 Luglio alle 21.30

Venerdi 16 Luglio alle 17.55

Le frequenze su cui sintonizzarvi per ascoltare Radio Kolbe sono:

FM 94.5 Rovigo citta'
FM 91.2 Rovigo e provincia

SINTONIZZATEVI TUTTI!!!!

(01 Lugl 2010)



Foto di gruppo Arqua' Polesine: un'altra"prima"

ARQUA' POLESINE - Per la prima volta in assoulto abbiamo rappresentato il nostro musical nel teatro parrocchiale di Arqua` Polesine, in occasione dell'ottava edizione della rassegna teatrale "Teatro in Famiglia". Nonostante alcune assenze importanti siamo comunque riusciti a mettere in scena AD OCCHI APERTI grazie al fatto che lo spettacolo e` ormai del tutto consolidato. Adesso, in attesa di nuovi rinforzi, ci prendiamo un periodo di pausa per ricaricarci. A presto con le nuove date del nostro tour!!!
(06 Mar 2010)



Presepio

Trecenta: una notte magica

TRECENTA - E' stata, sicuramente, una delle date pi˘ suggestive del nostro tour AD OCCHI APERTI; infatti abbiamo rappresentato il nostro musical in una delle pi˘ belle vile storiche del Polesine (Villa Pepoli)Palazzo Pepoli in occasione dell'ottava rassegna "Presepi nel mondo" che ogni anno richiama numerosi visitatori da tutto il Veneto. I preparativi sono cominciati gi‡ alle ore 17, nell'imponente salone centrale dela vila, con particolare attenzione agli spazi per il corretto posiaionamento delle scene. L'emozione si sentiva nell'aria: per la prima volta in assoluto presentavamo AD OCCHI APERTI in versione natalizia eseguendo, nela seconda parte, canzoni di Natale da noi mai interpretate. Il risultato finale? Sala gremita in ogni ordine di posto (il terzo sold-out di questo tour) e tanti applausi, in particolare per il piccolo presepio vivente (a cui ha partecipato anche la sorella di Eleonora Bellini) che abbiamo rappresentato sulle note di "Silent Night" di Andrea Bocelli. Una notte davvero magica che porteremo tra i nostri ricordi, con la consapevolezza di aver lanciato un forte messaggio educativo.
(09 Gen 2010)



Foto di gruppo La nostra "prima" a Corbola

CORBOLA - Questo tour e` proprio destinato ad essere quello delle prime volte; infatti per la terza volta presentiamo il nostro spettacolo in un posto dove non avevamo mai suonato: il teatro parrocchiale di Corbola. Un posto davvero accogliente in cui siamo riusciti a sfruttare nel migliore dei modi le nostre luci grazie al palco, davvero imponente, che ha fatto da contenitore al nostro musical. Una serata meravigliosa dal punto di vista metereologico (abbiamo scongiurato la nebbia!!!) che ci rende consapevoli della maturazione di AD OCCHI APERTI: equilibrato e coinvolgente in ogni suo punto. Tutte le nostre energie ora si concentrano per il grande appuntamento del 9 Gennaio 2010: Trecenta!!!
(14 Nov 2009)



Foto di gruppo Una pagina della nostra storia e'stata scritta

POLESELLA - Un pomeriggio di metà Ottobre e un altoparlante per le vie del paese che annunciava "Questa sera presso il teatro il musical AD OCCHI APERTI presentato dal gruppo 98anno0"; E' cominciata così una giornata che e` gia` entrata nella nostra storia. L'emozione si sentiva nell'aria, infatti per la prima volta rappresentavamo il nostro spettacolo, seppur fuori concorso, all'interno di una rassegna teatrale (La 20a edizione di Teatroallegro in Polesella); emozione che si e` subito trasformata in energia vera e propria da trasmettere al numerosissimo pubblico accorso a teatro per vederci. Gia` dal primo brano (Buoni o cattivi) l'atmosfera si e`subito riscaldata e il battito delle mani dei presenti scandiva il ritmo di ogni canzone. Uno show che e` stato tutto in crescendo e che, nelle parti recitate e cantate, e` riuscito a trasmettere in pieno i suoi messaggi di speranza e di perseveranza. Il finale? E' stato tutto a sorpresa anche per noi! Don Bruno ed il sig. Massimo ci hanno consegnato una splendida targa, con sopra inciso il nostro nome, a ricordo di questa serata. Un segno importantissimo per noi, una sorta di riconoscimento per tutto il lavoro svolto in questi 7 anni di attivita`; un periodo di tempo in cui si sono susseguiti tanti momenti felici e, come accade nella vita di ogni gruppo, alcuni momenti di difficoltà. Ebbene si` una pagina della nostra storia e` stata scritta forse una delle più belle tra quelle si potrebbero immaginare che portermo per sempre con noi.
(17 Ott 2009)



Preparazione del palco Il ritorno a Borsea

BORSEA - Da ben 4 anni mancava questa data nei nostri tour, a causa dei lavori per la realizzazione del Centro Giovanile "Cuore Nuovo". La serata e` stata in dubbio fino alle 19.30, perche` un minaccioso temporale minacciava di abbattersi sulla "Piastra" (Parco Borsea 2000), la location prevista per lo spettacolo. Passate le nuvole, e appurato che il meteo sarebbe stato clemente, abbiamo provveduto a montare in fretta l'attrezzatura fissando le scenografie al suolo per evitare che il vento ci combinasse qualche brutto scherzo. Appena si sono accese le luci, sulle note di "Buoni o cattivi", sono cominciate le emozioni che ci hanno accompagnato fino all'ultimo brano "Tra palco e realta`". La serata si e` conclusa con il saluto del parroco don Silvio, che ci ha regalato 3 magliette a ricordo di queta data, e con l'"in bocca al lupo" a Stefano per l'esame orale della maturit‡ che avrebbe sostenuto il giorno dopo.
(10 Lug 2009)



98anno0 festa di don Daniele La festa a don Daniele

ROVIGO - 7 Giugno 2009: una serata particolare (svoltasi nel teatro San Bortolo di Rovigo)Don daniele ed il vescovo che ci ha visto collaboarare con il gruppo teatrale il Mosaico e con i ragazzi del catechismo per festeggiare il nostro amico don Daniele Spadon sacerdote novello. Uno show denso di ricordi, legati a quando don Daniele era nostro compagno di viaggio, che si è trasformato in un grosso in bocca al lupo per il suo futuro. Durante la serata abbiamo riproposto alcuni brani di "AD OCCHI APERTI" intervallati da alcune poesie scritte da Luisa per l'occasione.
(07 Giu 2009)



98anno0 a Guarda Veneta "Ad occhi aperti" Esordio con il "botto"

GUARDA VENETA - Un numeroso pubblico e tanti applausi hanno a ccolto l'anteprima del nostro nuovo musical a Guarda Veneta. Ottimo l'esordio dei nostri due nuovi componenti: Luisa e Zuzzu. Una giornata per noi cominciata alle 17, per preparare la scenografia e le luci, sotto un sole africano che ha lasciato spazio, alla sera, ad un meraviglioso cielo stellato accompagnato da una leggera brezza proveniente dal vicino Po. Dopo questo vero e proprio "sold-out" il nostro pensiero e` gia` alle prossime date con l'idea di migliorarci sempre piu` ALLA PROSSIMA!!!
(23 Mag 2009)